Azienda Sanitaria Locale - Verbano Cusio Ossola


martedì 31 maggio 2016
Versioni alternative: dimensione testo
salta al contenuto [c]

Ti trovi in:  Home > L'ASL Informa > Avvisi

Novità

30/05/2016 - DONAZIONE ALL'OSPEDALE SAN BIAGIO
Consegnata oggi una poltrona per donazione da parte dell’AVIS - Sezione di Domodossola
Il Dott. Trimarchi che rappresentava la Direzione Generale dell'ASL ha avuto parole di ringraziamento per il lavoro che l'AVIS compie quotidianamente in stretta collaborazione con il Centro Trasfusionale e per gli atti di generosità a favore dell'Azienda Sanitaria che oggi si è concretizzato in una delle sue forme con la donazione di una poltrona che verrà utilizzata per le donazioni di sangue.
19/05/2016 - ASSEGNAZIONE OBIETTIVI ECONOMICO-GESTIONALI , DI SALUTE E DI FUNZIONAMENTO DEI SERVIZI AI DIRETTORI GENERALI
Con D.G.R. N. 30-3307 del 16.05.2016 la Regione Piemonte ha assegnato ai direttori generali delle ASR, ai sensi dell'art. 3bis, commi 5 e ss. del d.lgs n. 502/1992 e s.m.i. gli obiettivi economico-gestionali, di salute e di funzionamento dei servizi finalizzati all'attribuzione dela quota integrativa di trattamento economico per l'annualità 2016 e stabilito i criteri e le modalità di valutazione.
DGR 30-3307 del 16.05.2016
DGR 30_3307 del 16_05_2016 ASS.OBIETTIVI DG 2016.pdf
18/05/2016 - Velfare Comunitario Overaged: Fundraiser e Project manager junior
Sul sito istituzionale della Provincia del Verbano Cusio Ossola sono stati pubblicati gli avvisi per la selezione del Fundraiser e del Project manager junior previsti nell'ambito del progetto.
Termine per la presentazione della candidature: 1° giugno 2016
Velfare Comunitario Overaged: avvisi di selezione
10/05/2016 - GRUPPI DI CAMMINO
E' stata presentata il 9 maggio scorso l'iniziativa "Omegna ATTIVOCULTURALE..." che ha la finalità di promuovere i Gruppi di cammino per sviluppare uno stile di vita sano attraverso l'incremento dell'attività fisica nella vita quotidiana, realizzata dall' Azienda Sanitaria con il Coordinatore del Piano Locale di Prevenzione Dott. Paolo Ferrari.
Nel volantino le date e i percorsi delle passeggiate
volantino
VOLANTINO gruppi di cammino.jpg
10/05/2016 - SEMINARI
Due nuovi seminari organizzati dalla Fondazione Tonolli Onlus a Verbania presso l'Istituto Cobianchi di Intra sul tema STRESS, RICONOSCERLO E GESTIRLO:
RESILIENZA, COLTIVARE LA PROPRIA E PROMUOVERLA NEGLI ALTRI
lunedi' 31 maggio e martedi' 7 giugno 2016
dalle ore 9 alle ore 13
CONVERSAZIONI DIFFICILI: TRASFORMARE IL CONFLITTO IN OPPORTUNITA'
lunedi' 20 giugno e martedi' 21 giugno
dalle ore 9 alle ore 13

I dettagli nelle locandine
locandina conversazioni difficili
manifesto conversazioni difficili 2016.pdf
locandina resilienza
manifesto resilienza 2016.pdf
19/04/2016 - CONFERENZA DEI SERVIZI
E’ indetta per venerdì 29 aprile 2016, alle ore 16,00, la Conferenza dei Servizi dell’ASL VCO presso l’aula magna in via Mazzini, 117, Omegna.

Sarà l’occasione per presentare l’aggiornamento della Carta dei Servizi Sanitari e gli obiettivi in essa contenuti, le azioni di miglioramento definite con Cittadinanzattiva dopo la valutazione partecipata del grado di umanizzazione delle strutture di ricovero effettuata nel corso del 2015.

La Conferenza dei Servi è aperta alla partecipazione delle Istituzioni, delle Associazioni di Volontariato e Pubblica Tutela e dei cittadini.
19/04/2016 - INCONTRO PUBBLICO CON EUGENIO BORGNA
Giovedì 26 maggio 2016 alle ore 20,15 presso il Forum di Omegna si terrà un incontro pubblico con Eugenio Borgna organizzato dall'ASL VCO e dalla Conferenza di Partecipazione dal titolo "La tenerezza meta e via del welfare di comunità: utopia o unica realtà percorribile?"
Programma
Definitivo Incontro Prof. Borgna ULTIMO con logo.pdf
12/04/2016 - CORSO DI AGGIORNAMENTO
Il 20 aprile si terrà un corso riservato a 90 partecipanti, con sette crediti ECM, su "Contaminazione ambientale e antibioticoresistenza nella fauna lacustre" rivolto a Veterinari, Medici, Farmacisti, Biologi, Tecnici della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Infermieri, Dietista, Tecnici Sanitari Laboratori Biomedico, Assistente Sanitario.
Per iscrizioni contattare la segreteria organizzativa: 0323-868060 / spvareaa@aslvco.it
08/04/2016 - CONVEGNO "TRAPIANTO .... E ADESSO SPORT"
Il prossimo 27 aprile a Torino, presso il Centro Congressi "Molinette Incontra", si terrà il convegno dal titolo "Trapianto ... e adesso Sport" - la prescrizione dell'esercizio fisico per le Malattie croniche non trasmissibili.
L'impianto razionale del convegno è la presentazione di un progetto di esercizio-terapia applicato al portatore di organo solido impiantato, coordinato e diffuso a livello naziionale, applicato in Regione Piemonte grazie alla collaborazione tra Asl TO1, Aou Città della Salute e della Scienza e Asl NO, in particolare tra Servizio Pubblico di Medicina dello Sport torinese e Coordinamento Regionale Trapianti.
programma
Trapianto e adesso sport_def.pdf
07/04/2016 - SOPRALLUOGO PER L'OSPEDALE NUOVO
Mercoledì 6 aprile il Direttore Generale ha partecipato al sopralluogo sulle aree individuate per la realizzazione del nuovo ospedale organizzato dalla Regione Piemonte, al quale hanno partecipato il Vice Presidente della Regione Aldo Reschigna, l’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta, i Sindaci di Omegna, Domodossola, di Ornavasso, di Premosello Chiovanda e il Vice Sindaco di Verbania.
Le due aree sino site nel Comune di Ornavasso, una a monte in località “Piodacce” e l’altra al confine con la zona industriale tra l’argine del Toce, la ferrovia e la superstrada.
Il Sindaco di Ornavasso ha dato la disponibilità della sua Amministrazione a sostenere i costi di realizzazione delle vie di accesso all’area delle “Piedacce” qualora questa fosse la prescelta in quanto oggi non esiste nessun collegamento con la rete stradale.
testo completo
sopralluogo ospedale nuovo.pdf
31/03/2016 - OSPEDALE UNICO DEL VCO: ENTRO L'ESTATE LO STUDIO ECONOMICO
Lo studio di fattibilità economico per l’ospedale unico del VCO sarà pronto entro l’estate e nel mese di luglio la regione inserirà nell’assestamento di bilancio il 5% dei fondi complessivi, esattamente come già accaduto per le Città della Salute di Novara e di Torino, in quanto atto necessario per sottoporre il progetto all'approvazione del nucleo di valutazione del Ministero.
comunicato stampa completo
comunicato regione 29 03.pdf
21/03/2016 - COMUNICATO STAMPA - PROSCIOGLIMENTO DI SETTE MEDICI DELL’ASL VCO PER IL DECESSO DELLA SIGNORA G.Z.
Il GUP D.ssa Beatrice Alesci in data odierna ha letto in pubblica udienza preliminare il dispositivo di proscioglimento di tutti gli indagati, ex art. 425 CPP, perchè il fatto non sussiste.

I medici della Rianimazione dell’Ospedale San Biagio di Domodossola, Sandra Alleva, Piero Anchieri, Samy Mhammed, Stefania Raffa, Paola Rosa Soldà, Vincenzo Trotta e il medico del Pronto Soccorso di Omegna, Valter Antonio Staffieri, erano stati indagati in relazione al decesso di una donna avvenuto il 14 settembre 2011 all’Ospedale San Biagio di Domodossola.

Il Direttore Generale, Dott. Giovanni Caruso esprime la propria soddisfazione per la conclusione positiva di una dolorosa vicenda, per la quale esprime sentimenti di comprensione e di vicinanza alla famiglia.
21/03/2016 - OMEGNA NON RISCHIA LA CHIUSURA, MA I SOCI PRIVATI DEL COQ DEVONO COLLABORARE - SAITTA E CARUSO REPLICANO A BATTAGLIA: “L’ATTIVITÀ SARÀ PROGRAMMATA"
Nessun rischio di chiusura per l’Ospedale di Omegna, la cui proprietà di maggioranza è pubblica - l’Asl del Verbano Cusio Ossola - ed un invito ai soci privati a non sollevare inutili allarmismi, ma a lavorare insieme ad Asl e Regione Piemonte nel rispetto delle delibere di indirizzo che sono già state assunte e vanno attuate all’interno della programmazione sanitaria del Piemonte entro la fine del 2017.
comunicato stampa completo
COMUNICATO REGIONE.pdf
18/03/2016 - MEDICI SPECIALISTI CONVENZIONATI - ANNO 2016
Definita la graduatoria definitiva per il conferimento degli incarichi ai medici specialisti ambulatoriali per l'anno 2016
graduatoria
gradutatoria definitiva 2016.pdf
15/03/2016 - PROGETTO PILOTA: “PER UN CORRETTO STILE DI VITA”
Continua il progetto “Per un corretto stile di Vita”, promosso da Amici del Cuore in collaborazione con la SOC Cardiologia ASL VCO, che anche quest’anno propone l’incontro con gli alunni di tutte le seconde classi dell’Istituto Cobianchi.
L’incontro è previsto per il giorno Giovedì, 17 Marzo 2016
dalle 8.30 alle 10.15 presso l’Auditorium dell’Istituto Cobianchi di Intra
comunicato completo
incontro 17 marzo.pdf
14/03/2016 - ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA MEDICINA GENERALE
APROVAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE DI DISPONIBILITA' PER L'ANNO 2016
Determina n. 285 / 2016
determina n. 285 - 2016.pdf
Allegato A - Graduatoria provvisoria Servizio Continuità Assistenziale
ALLEGATO A - graduatoria provvisoria Servizio Continuità Assistenziale.odt
Allegato B - Graduatoria incarichi provvisori Servizio Assistenza Primaria
ALLEGATO B - graduatoria incarichi provvisori Servizio Assistenza Primaria.odt
Allegato C - Graduatoria Guardia Medica turistica
ALLEGATO C - graduatoria guardia medica turistica.odt
Allegato D - Graduatoria Assistanza Sanitaria Penitenziaria
ALLEGATO D - graduatoria assistenza sanitaria penitenziaria.odt
Allegato E - graduatoria Assistenza ospiti RSA
ALLEGATO E - graduatoria assistenza ospiti RSA.odt
Allegato F - Domande pervenute fuori termine
ALLEGATO F - domande pervenute fuori termine.odt
09/03/2016 - NUOVE DONAZIONI AL REPARTO DI PEDIATRIA DELL'OSPEDALE CASTELLI DI VERBANIA
L’A.S.D. Underbeach, grazie ad una raccolta fondi organizzata con un torneo di beachvolley a scopo benefico lo scorso anno a Verbania, ha potuto donare un rianimatore neonatale al Reparto di Pediatria dell'Ospedale Castelli di Verbania, utile strumento per aumentare le condizioni di sicurezza dei più piccoli.
L’Associazione Cuori di Donna ha consegnato al Reparto alcuni distintivi che saranno regalati ai bambini a dimostrazione della loro buona volontà e bravura durante i trattamenti sanitari.
La Direzione Generale ringrazia i donatori per l'attenzione e la sensibilità dimostrata verso l'ASL e in particolar modo verso i bambini.
04/03/2016 - 10 MARZO – GIORNATA MONDIALE DEL RENE – LARGO VITTORIO COBIANCHI - OMEGNA
Anche quest’anno in occasione della Giornata Mondiale del Rene prevista per il prossimo 10 marzo il personale medico ed infermieristico della SOC Nefrologia e Dialisi dell’ASL VCO organizza un’iniziativa in piazza: la città prescelta quest’anno è Omegna.
L’iniziativa si svolgerà in largo Vittorio Cobianchi dalle ore 9,00 alle ore 18,00 ed è volta a sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione delle nefropatie e la cura delle stesse.
comunicato stampa completo
giornata 10 marzo.pdf
locandina
locandina.pdf
04/03/2016 - LEGGE REGIONALE N. 4 DEL 24.02.2016 “INTERVENTI DI PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA VIOLENZA DI GENERE E PER IL SOSTEGNO DELLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA ED AI LORO FIGLI”
L’Azienda Sanitaria Locale VCO in occasione della ricorrenza della festa della donna il prossimo 8 marzo mette a disposizione presso i Consultori dei Distretti Sanitari, i DEA di Domodossola e di Verbania, il Pronto Soccorso di Omegna la copia della legge regionale n. 4 del 24.2.2016 relativa a “Interventi di prevenzione e contrasto della violenza di genere e per il sostegno delle donne vittime di violenza ed ai loro figli” oltre ad un depliant che sintetizza i contenuti della stessa Legge Regionale approvata lo scorso mese di febbraio dalla Regione Piemonte.
comunicato stampa completo
8 marzo.pdf
04/03/2016 - LUNEDÌ 7 MARZO INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE TELEFONICA
Lunedì 7 marzo dalle ore 9,00 alle ore 12,00 sarà interrotto il servizio CUP telefonico a causa interruzione dell’erogazione di energia elettrica nel Comune di Piedimulera.

Si ricorda che sono comunque attivi i Centri Prenotazione presso gli ospedali di Domodossola, Verbania e Omegna.

Ci si scusa per i possibili disagi all’utenza.
04/03/2016 - TRASFERIMENTO SEDE UFFICIO ACCETTAZIONE RICOVERI OSPEDALE DI VERBANIA
A decorrere dal 7 marzo 2016 lo sportello Accettazione Ricoveri del Presidio Ospedaliero di Verbania sarà trasferito presso l’Ufficio Ritiro Referti e Cartelle Cliniche, i cui sportelli sono situati a piano terra del padiglione che ospita, tra gli altri, le nuove sale operatorie e i reparti di Chirurgia e Ginecologia.

Il numero telefonico rimane lo 0323-541322 mentre il numero di fax diventa 0323-541582.
03/03/2016 - SPORTELLO ANIMALI DA COMPAGNIA
E' disponibile la relazione sulle attività svolte dal Servizio Veterinario nell'anno 2015 ed il programma operativo 2016
relazione 2015 e programma 2016
26/02/2016 - SERVIZIO DI MICOLOGIA – RESOCONTO ATTIVITÀ ANNO 2015
Nel corso dell’anno 2015 l’attività di consulenza ai raccoglitori di funghi è stata significativa, come negli anni precedenti, con 76 persone che si sono rivolte all’ASL per la consulenza sul raccolto e se nella stragrande maggioranza i funghi raccolti erano commestibili, 46 su 76, il controllo da parte del Micologo ha permesso di individuare 3 specie tossico mortali, 4 specie tossiche, 17 specie non commestibili e 6 specie commestibili ma alterate.

Da questo riepilogo appare evidente l’importanza del servizio messo a disposizione dall’Asl a tutela della salute pubblica, servizio coordinato dal Micologo Dott. Dimitri Gioffi.

Il Direttore Generale, Dott. Giovani Caruso, nel ringraziare il Micologo per la professionalità dimostrata nell’espletamento delle proprie funzioni, rivolge ai cercatori di funghi l’invito ad avvalersi sempre più della consulenza micologica, gratuita, che ogni anno l’ASL attiva presso le sedi di Domodossola, di Omegna e di Verbania.
25/02/2016 - CONFERITO INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA DI CARDIOLOGIA AL DOTT. ALESSANDRO LUPI
In data 25 febbraio 2016 la Direzione Generale dell’ASL ha assunto l’atto deliberativo di conferimento al Dott. Alessandro Lupi l’incarico quinquennale di Dirigente Medico - Direttore Struttura Complessa di Cardiologia a seguito della valutazione espressa dalla commissione esaminatrice che lo ha individuato idoneo a ricoprire tale incarico. L’incarico avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto individuale che avverrà prossimamente.
comunicato stampa completo
Cardiologia - Dott Lupi.pdf
23/02/2016 - NUOVI PRELIEVI D’ORGANO PRESSO L’OSPEDALE SAN BIAGIO DI DOMODOSSOLA
A poco più di una settimana dal prelievo record, in termini di età del donatore (94 anni), avvenuto nell’ASL VCO, nella giornata di ieri si sono svolte presso il Reparto Rianimazione dell’Ospedale San Biagio di Domodossola, quasi in contemporanea, due procedure di accertamento di morte cerebrale che hanno impegnato per circa otto ore la Commissione nominata dalla Direzione Sanitaria Ospedaliera ed il personale medico ed infermieristico del reparto. Grazie alla sensibilità dei familiari i Medici hanno ottenuto in entrambi i casi il consenso alla donazione degli organi.
Non appena ricevuto il consenso sono iniziate in stretto contatto con il Coordinamento Regionale Prelievi e Trapianti, tutte le procedure necessarie alla valutazione della idoneità dei vari organi e tessuti prelevabili.
comunicato stampa completo
espianto 22 febbraio.pdf
22/02/2016 - VALUTAZIONE PARTECIPATA DEL GRADO DI UMANIZZAZIONE DELLE STRUTTURE DI RICOVERO DI DOMODOSSOLA E VERBANIA
Nel corso del 2015 si è svolta la valutazione partecipata del grado di umanizzazione degli ospedali San Biagio di Domodossola e Castelli di Verbania, procedura svolta in sinergia con i volontari di Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato di Domodossola e di Verbania seguendo le indicazioni della Regione Piemonte e dell’AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali).
Il lavoro si è sviluppato in una prima fase con la consultazione e la verifica degli atti e dei regolamenti adottati dall’ASLVCO e in una seconda fase attraverso percorsi di osservazione presso gli stessi presidi.
comunicato stampa completo
umanizzazione delle strutture ospedaliere.pdf
19/02/2016 - NOMINATO IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE STRUTTURALE DI SALUTE MENTALE DOTT GIOVANNI GEDA
I Direttori Generali dell’ASL di Biella, Dott. Gianni Bonelli, di Vercelli, D.ssa Chiara Serpieri e del VCO, Dott. Giovanni Caruso, hanno nominato q uale Direttore del Dipartimento Interaziendale Strutturale di Salute Mentale per le ASL VCO, Vercelli e Biella il Dott. Giovanni Geda, in considerazione dell’esperienza professionale maturata e caratterizzata da importanti contributi e collaborazioni nell’ambito della programmazione sanitaria per la salute mentale, a decorrere dal 1 marzo 2016.
comunicato stampa completo
dipartimento salute mentale.pdf
16/02/2016 - CONFERITO INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA DI ORTOPEDIA TRAUMATOLOGIA AL DOTT. ALBERTO UDERZO
In data 15 febbraio 2016 la Direzione Generale dell’ASL ha assunto l’atto deliberativo di conferimento al Dott. Alberto Uderzo l’incarico quinquennale di Dirigente Medico - Direttore Struttura Complessa di Ortopedia Traumatologia Presidio di Domodossola a seguito della valutazione espressa dalla commissione esaminatrice che lo ha individuato idoneo a ricoprire tale incarico. L’incarico avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto individuale che avverrà nei prossimi giorni.
comunicato stampa completo
Ortopedia - Dott Uderzo.pdf
11/02/2016 - ESPIANTI DI ORGANI ALL’OSPEDALE SAN BIAGIO DI DOMODOSSOLA
Si sono svolte la scorsa notte all’Ospedale San Biagio di Domodossola le operazioni di prelievo di organi su una donna di Crodo, dopo un’altra donazione avvenuta 5 giorni fa sempre nel Presidio Ossolano su un uomo di 72 anni al quale sono stati prelevati fegato, da parte di una equipe proveniente da Torino, e reni e cornee da parte degli Urologi e degli Oculisti della nostra ASL.
Ormai la notizia di donazioni di organi presso gli Ospedali dell’ASL VCO non desta più molta sorpresa – commenta il Dott. Pasquale Toscano, coordinatore ospedaliero dei prelievi di organi - data la notevole attività di prelievi multiorgano svolta da diversi anni dalle nostre strutture ospedaliere, indubbia conseguenza dell'aumentata sensibilità della popolazione della nostra provincia nei confronti di questo argomento.
comunicato stampa completo
espianto 10 febbraio.pdf
10/02/2016 - PRIMO INCONTRO DEL PROF. SÙRICO CON L’EQUIPE AZIENDALE DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA
In data odierna si è svolto un incontro, con la presenza della Direzione Generale, di presentazione del prof. Surico (Direttore della Clinica universitaria di ostetricia-ginecologia dell’AOU di Novara) con i Direttori degli Ospedali, del Dipartimento Materno-infantile, del Servizio Infermieristico e con il dr. Croce (sostituto del dr. Olivero) al fine di illustrare gli intendimenti che hanno determinato le recenti decisioni....... (segue)
comunicato stampa completo
primo incontro Prof. Sùrico.pdf
08/02/2016 - ESITO NEGATIVO DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE E VERIFICA DA PARTE DEL COLLEGIO TECNICO IN ORDINE ALL’ATTIVITÀ SVOLTA DAL DIRETTORE DI SOC OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Il Collegio Tecnico attivato con determinazione del 12 ottobre 2015 ha espresso esito negativo in merito alla valutazione e verifica dell’attività svolta dal Dirigente Medico Dott. Fabrizio Olivero titolare presso questa ASL dell’incarico di direzione della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia.
comunicato stampa completo
Ostetricia Ginecologia - revoca.pdf
05/02/2016 - APPROVATA LA CONVENZIONE CON L’AZIENDA OSPEDALIERA “MAGGIORE DELLA CARITÀ” DI NOVARA PER ATTIVITÀ DELLA SOC OSTETRICIA E GINECOLOGIA DELL’ASL VCO
In data odierna è stata approvata la convenzione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara per lo svolgimento di attività di coordinamento e riferimento per la SOC di Ostetricia e Ginecologia presso i Presidi Ospedalieri dell’ASL VCO da parte del Prof. Nicola Sùrico, Direttore della SOC Ostetricia e Ginecologia di Novara, per il periodo dal 1/2/2016 al 31/07/2016.

Scopo della convenzione è quella di stimolare procedure ed interventi che sviluppino le risorse professionali esistenti e permettano di disporre di un riferimento operativo indispensabile per le condizioni cliniche delle pazienti che presentano particolari criticità non affrontabili nel contesto organizzativo degli ospedali dell’ASL VCO.

Il Dott. Giovanni Caruso, Direttore Generale dell’ASL VCO, ringrazia il Prof. Sùrico per la disponibilità ed augura un proficuo lavoro a tutto il personale.
02/02/2016 - POSSIBILI INTERRUZIONI SERVIZI DI TELEFONIA
Causa interventi di manutenzione straordinaria sul centralino dell’Ospedale San Biagio di Domodossola, domani mercoledì 3 febbraio dalle ore 13,00 alle ore 15,00 potranno verificarsi interruzioni, anche totali, dei servizi di telefonia.

Ci si scusa per eventuali disguidi dovessero verificarsi.
01/02/2016 - NEL 2015 DONATI ALL’AZIENDA SANITARIA BENI PER OLTRE 55.000 EURO
Nel corso del 2015 sono state 32 le donazioni all’Azienda Sanitaria, per un totale di 55.889,05 Euro.
11 le apparecchiature sanitarie donate, tra cui 1 ventilatore polmonare, 1 retinografo, 1 elettrocardiografo, 1 pachimetro per un valore totale di donazioni pari a 38.682,90 Euro.
21 i complementi d’arredo tra cui televisori, monitor, un fotocopiatore e arredamenti da salotto per un valore totale di donazioni pari a 17.206,15 Euro. I donatori sono stati per lo più associazioni di volontariato, fondazioni, club di service e alcuni privati cittadini.
Il Direttore Generale, anche a nome dei Direttori delle Strutture e dei loro collaboratori, ringrazia tutti i soggetti donatori per l’importante apporto reso all’ASL e in particolare alle sue strutture operative sanitarie sia ospedaliere che territoriali e sottolinea che questo risultato dimostra una vicinanza agli ospedali e alle strutture sanitarie da parte della comunità e testimonia ancora una volta la grande generosità del territorio
01/02/2016 - RELAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE PER L'ANNO 2015
Con la DGR n. 12-2021 del 5.8.2015 sono stati assegnati gli obiettivi economico gestionali, di salute e di funzionamento dei servizi ai Direttori Generali delle aziende sanitarie ai fini del riconoscimento della quota integrativa al trattamento economico per l’anno 2015, riportati nell’allegato A della medesima deliberazione. La Regione ha disposto che le aziende devono provvedere ad inviare al Settore Sistemi organizzativi e risorse umane del SSR, entro e non oltre il 31 gennaio, una relazione riepilogativa di sintesi unitamente alla documentazione definitiva utile per le necessarie valutazioni inviandola esclusivamente su supporto digitale (CD/Pen drive). Copia della relazione deve essere anche trasmessa alla Conferenza dei Sindaci per l’espressione, entro il 30 aprile 2016, del parere di competenza. Di fatto, il regolamento dell’ASL VCO prevede che si tratta di una competenza spettante alla Rappresentanza dei Sindaci.
Di seguito la documentazione relativa.
Relazione
-- RELAZIONE OBIETTIVI DIR GENERALE 2015 - - Copia.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 1 - delibera n. 429
429.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 1 - delibera 429 - allegato
429 allegato.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 1 - delibera 429 - allegato 1
429 all 1.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 1 - delibera 429 - allegato 2
429 all 2.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 1 - delibera 429 - allegato 3
429 all 3.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 1 - delibera 429 - allegato 4
429 all 4.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 1 - delibera 429 - allegato 5
429 all 5.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 1a
All 1 a nota 74566 13 11 2015.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 2
All. 2 DGR 53-2487 del 23_11_2015.pdf
Obiettivo 1.1 - adozione atto aziendale - allegato 3
All 3 NOTA 22871 presa d'atto precrizioni regionali atti aziendali.pdf
Obiettivo 1.2 - riduzione SOC come previsto dalle DD.GG.RR. 1-600 / 2014 e 1-924 / 2015 - allegato 4
All 4 atto 516 29 12 2015.pdf
Obiettivo 1.2 - riduzione SOC come previsto dalle DD.GG.RR. 1-600 / 2014 e 1-924 / 2015 - allegato 4a
All 4a atto 516 29 12 15 all a.PDF
Obiettivo 1.2 - riduzione SOC come previsto dalle DD.GG.RR. 1-600 / 2014 e 1-924 / 2015 - allegato 4b
ALL 4 b Prospetto ARPE.pdf
Obiettivo 1.2 - riduzione SOC come previsto dalle DD.GG.RR. 1-600 / 2014 e 1-924 / 2015 - allegato 4c
All 4 c Nota 83575 30 12 15.pdf
Obiettivo 1.3 - potenziamento Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura - allegato 5
All 5 nota 65598 30 9 15.PDF
Obiettivo 1.4 - centralizzazione chiamate di continuità assistenziale - allegato 6
All 6 nota 62450 15 9 15.pdf
Obiettivo 1.4 - centralizzazione chiamate di continuità assistenziale - allegato 7
All 7 Atto n. 520 2015.pdf
Obiettivo 1.4 - centralizzazione chiamate di continuità assistenziale - allegato 7a
All 7a Alla a atto 520 2015.pdf
Obiettivo 2 - prestazioni ambulatoriali: miglioramento tempi di attesa - allegato 8
All 8 nota 77084 26 11 15.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 9
All 9 Nota 46762 2015.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 10
All 10 Nota 47282 2015.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 11
All 11 Nota 47404-15.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 11a
All 11 a Prospetti nota 47404_.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 12
63694-15.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 12a
63694-15_Allegato.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 13
77826_15.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 13.a
Piano_del_contenzioso.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 13.a1
Doc_1.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 13.a2
Doc_2.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 13.a3
Doc_3.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 13.a4
Doc_4.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 13.a5
Doc_5.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 14
All 14 nota 83300 del 29 12 15.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 14a
All 14 a ricognizione 1.pdf
Obiettivo 3.1 - ricognizione del contenzioso - allegato 14b
All 14 b ricognizione2.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 15
Delidera 515 29 12 15.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 15a
515 all a.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 15b
515 all b.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 15c
515 all c.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 15d
515 all d.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 15e
515 all e.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 15f
515 all f.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 15g
515 all g.pdf
Obiettivo 3.2 - rientro fondo di riequilibro - allegato 16
All 16 Piano efficientamento.pdf
Obiettivo 4 - empowerment: progetto umanizzazione - allegato 17
All 17 nota 81717 18 12 15.pdf
Obiettivo 4 - empowerment: progetto umanizzazione - allegato 17a
All 17 a questionario_431.pdf
Obiettivo 4 - empowerment: progetto umanizzazione - allegato 17b
All 17 b questionario_432.pdf
Obiettivo 4 - empowerment: progetto umanizzazione - allegato 18
All 18 nota 82404 del 22 12 15.pdf
Obiettivo 4 - empowerment: progetto umanizzazione - allegato 18a
All 18 a diario_bordo - domodossola.pdf
Obiettivo 4 - empowerment: progetto umanizzazione - allegato 18b
All 18 b diario_bordo - verbania.pdf
Obiettivo 5 - trapianti: implementazione indicazioni regionali per incremento donazioni d'organo - allegato 19
All 19 RESOCONTO 2 sem 15.pdf
Obiettivo 5 - trapianti: implementazione indicazioni regionali per incremento donazioni d'organo - allegato 20
All 20 nota 61476 9 9 15.pdf
Obiettivo 6 - redazione del programma delle attività territoriali distrettuali (P.A.T.) 2016 - allegato 21
All 21 atto 521 29 12 2015.pdf
Obiettivo 6 - redazione del programma delle attività territoriali distrettuali (P.A.T.) 2016 - allegato 21a
All 21 a all atto 521 2015.pdf
Obiettivo 7 - implementazione dei tre programmi di screening oncologico: screening mammografico - cervico vaginale - colo-rettale - allegato 22
All 22 report screening 2015 totale.xlsx
29/01/2016 - ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE DELL’ EMODINAMICA - INCONTRO DEL 29 GENNAIO 2016
All’interno della normale programmazione di confronto con gli operatori si è tenuto oggi l’incontro per affrontare le tematiche relative al Servizio di Emodinamica.
All’incontro hanno partecipato il Direttore Generale, il Direttore Sanitario Aziendale, il Direttore SOC Cardiologia Dott. Angelo Sante Bongo, il Responsabile Laboratorio di Emodinamica Dott. Leonardo De Martino, il Direttore dei Presidi Ospedalieri Dott. Francesco Garufi, il Responsabile delle Professioni Sanitarie Infermieristiche Dott. Marcello Senestraro, il Responsabile Qualità D.ssa Margherita Bianchi e i Coordinatori SOC Cardiologia ed Emodinamica.
Nel corso della discussione sono state affrontate tematiche organizzative e gestionali, anche alla luce del nuovo Atto Aziendale approvato in modo definitivo dalla Regione Piemonte, oltre all’applicazione dei protocolli operativi per continuare a garantire nelle migliori condizioni possibili la qualità dei servizi erogati.
comunicato stampa completo
emodinamica.pdf
29/01/2016 - DONAZIONE AL REPARTO DI PEDIATRIA DELL'OSPEDALE CASTELLI DI VERBANIA
Da parte dell'Associazione ABIO e dell'Associazione "Un salto nel passato" di Baveno sono state donate quattro poltrone utili per gestire al meglio lo spazio "prematuri" all'interno della Neonatologia.

La Direzione Generale e il Primario, Dott. Andrea Guala, ringraziano per la sensibilità e l'attenzione riservata alle mamme dei piccoli ospiti.
29/01/2016 - INSEDIAMENTO COLLEGIO SINDACALE
Nella giornata di ieri, giovedì 28 gennaio 2016, si è insediato il nuovo Collegio Sindacale dell’ASLVCO, costituito dal Dott. Giuseppe Grieco, designato dalla Regione Piemonte e che ha assunto le funzioni di Presidente così come espressamente previsto dall’art, 1, comma 2 della L.R. n. 15 del 14.10.2014, dal Dott. Alessandro Ambroso designato dal Ministero della Salute e dalla D.ssa Lucia Scalzo designata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Il Collegio rimarrà in carica tre anni e avrà un’indennità annua lorda per i componenti del Collegio fissata in misura del 10% degli emolumenti del Direttore Generale, maggiorata del 20% per il Presidente.

Il Direttore Generale Dott. Giovanni Caruso ringrazia i componenti del Collegio Sindacale precedente per il lavoro svolto e per la fattiva collaborazione ed augura buon lavoro al nuovo Collegio.
29/01/2016 - TEMPI DI ATTESA VISITE SPECIALISTICHE E PRESTAZIONI STRUMENTALI - PER IL 60% DELLE PRESTAZIONI RISPETTATI GLI STANDARD REGIONALI IN TUTTI I PUNTI DI EROGAZIONE
In merito ad alcune notizie apparse sugli organi di informazione relativamente ai tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali occorre sottolineare come questa Azienda Sanitaria abbia un limitatissimo numero di prestazioni al di fuori degli standard regionali.
Va tenuto conto anche della situazione attuale di presenze professionali in servizio e della significativa richiesta di prestazioni; anche da qui la decisione della Direzione Generale di procedere con nuove assunzioni sia con figure mediche che tecnico sanitarie e infermieristiche con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la situazione dei tempi di attesa.
comunicato stampa completo
tempi di attesa.pdf
27/01/2016 - Interruzione Servizio Telefonia
Interruzione Servizio Telefonia 27/01/2016 dalle 13.00 alle 15.00 Ospedale Castelli
Interruzione Telefonica
comunicato.pdf
19/01/2016 - DONA UN DONO A CHI DONA
In data di ieri è stato consegnato il ricavato dell’iniziativa DONA UN DONO A CHI DONA alle Associazioni ADMO, AIDO, D.O.M.O., AVIS Domodossola, AVIS Omegna, AVIS Stresa, AVIS Verbania coinvolte nella realizzazione della campagna, volta a promuovere la cultura del dono e a raccogliere risorse per le Associazioni impegnate su questo tema.

Un ringraziamento a chi, aziende, Enti, privati cittadini, ha partecipato donando un dono, a chi ha devoluto un’offerta, a chi ha promosso l’iniziativa e allo Spazio Volontariato dell’Ospedale Castelli di Verbania e al Melograno (Coop. PIPRO’ Onlus), che hanno collaborato per la buona riuscita della campagna.

Con le Associazioni si è convenuto di continuare l’esperienza organizzando, in vista della giornata mondiale della donazione, una lotteria e di ripetere l’iniziativa a Natale 2016
18/01/2016 - RIAPERTURA AMBULATORIO DI DIABETOLOGIA A OMEGNA
A decorrere dal giorno 11 gennaio 2016 è ripresa a pieno regime, dal lunedì al venerdì, l’attività ambulatoriale di Diabetologia presso l’Ospedale di Omegna, con la riapertura degli ambulatori il lunedì e il mercoledì, con il seguente calendario:

dalle ore 8,00 alle ore 8,45
prime visite

dalle ore 10,00 alle ore 11,45
visite di controllo in Gestione Integrata
14/01/2016 - INCONTRO AREA EMERGENZA CON LA DIREZIONE GENERALE
All’interno della normale programmazione di confronto con gli operatori si è tenuto oggi l’incontro per affrontare le tematiche relative ai DEA di Domodossola e Verbania e al Pronto Soccorso di Omegna.
All’incontro hanno partecipato i Dirigenti e i Coordinatori Infermieristici dei Dipartimenti della Medicina e Chirurgia d’urgenza, della Chirurgia, della Medicina, della Direzione Sanitaria Ospedaliera, il Responsabile delle Professioni Sanitarie Infermieristiche, i Direttori dei Distretti, la Responsabile della Qualità e la Direzione Generale per valutare i dati conseguiti nel corso dell’anno 2015 e per definire gli obiettivi dell’anno 2016.
Nel corso della discussione sono state affrontate tematiche organizzative e gestionali, anche alla luce del nuovo Atto Aziendale approvato in modo definitivo dalla Regione Piemonte, oltre all’applicazione dei protocolli operativi per continuare a garantire nelle migliori condizioni possibili la qualità dei servizi erogati.
comunicato stampa completo
DEA e Pronto Soccorso.pdf
14/01/2016 - MEDICI SPECIALISTI AMBULATORIALI
On line il modulo per la domanda per l'inclusione nella graduatoria dei Medici Specialisti ed Odontoriatri - anno 2017 - relativa all'ambito zonale della Provincia del VCO, nel cui ambito territoriare ottenere l'incarico
modulo
DOMANDA 2017- gennaio 2015.pdf
13/01/2016 - INCONTRO AREA MATERNO INFANTILE CON DIREZIONE GENERALE DEL 12 GENNAIO 2016
All’interno della normale programmazione di confronto con gli operatori si è tenuto oggi l’incontro sui due punti nascita dell’Asl Vco.
All’incontro hanno partecipato i dirigenti ed operatori del Dipartimento Materno Infantile, i Direttori dell’Anestesia e della Medicina e chirurgia d’urgenza, il Rappresentante del Country hospital pediatrico, la Direzione Sanitaria Ospedaliera, il Responsabile SITRPO, i Direttori dei Distretti e la Direzione Generale per valutare i dati conseguiti nel corso dell’anno 2015 e per definire gli obiettivi dell’anno 2016.
Nel corso della discussione sono state affrontate tematiche organizzative e gestionali, anche alla luce del nuovo Atto Aziendale approvato in modo definitivo dalla Regione Piemonte, oltre all’applicazione dei protocolli operativi per continuare a garantire nelle migliori condizioni possibili la qualità dei servizi erogati.
comunicato stampa completo
dipartimento materno infantile.pdf


..::ASL VCO::..
Sede Legale: Via Mazzini 117 28887 Omegna (VB) - Codice Fiscale e Partita Iva: 00634880033
eMail: protocollo@pec.aslvco.it - Tel: 0323.868111 - Fax: 0323.643020