Azienda Sanitaria Locale - Verbano Cusio Ossola


lunedì 20 febbraio 2017
Versioni alternative: dimensione testo
salta al contenuto [c]

Ti trovi in:  Home > L'ASL Informa > Avvisi

Novità

14/02/2017 - NOVITA' - AGGIORNAMENTO PROGETTO SCUOLA AD ARQUATA DEL TRONTO
Sul quotidiano La Stampa di lunedì 13 febbraio Specchio dei Tempi rende noto l’impiego delle somme raccolte tra quanti si sono resi disponibili a sostenere chi deve ricostruire non solo i fabbricati ma anche le relazioni della comunità nella quale vivono ed operano.
Dei 3,2 milioni raccolti fra i lettori de La Stampa, di cui ricordiamo gli 8.000 Euro donati dall’ASL VCO dopo una iniziativa di solidarietà che ha coinvolto il personale dipendente dell’ASL, il Centro Ortopedico di Quadrante anche con i suoi dipendenti, i medici convenzionati, la Farmacia San Gregorio di Cambiasca e l’Eremo di Miazzina, al momento ne risultano spesi o impegnati 2,65 milioni (2,5 per la scuola, 150.000 euro per i moduli abitativi).
Il resto viene tenuto a riserva per eventuali aumenti dei costi e verrà impiegato, se alla fine ancora disponibile, per strutture scolastiche accessorie al corpo principale della scuola, come ad esempio la palestra.
03/02/2017 - NOVITA' - PROGETTO LA CURA E' DI CASA
Il progetto intende rinforzare la rete dei volontari affinchè i nostri anziani “vulnerabili” possano continuare a vivere presso il loro domicilio, ancorchè bisognosi di servizi socio-assistenziali o di azioni di monitoraggio e prevenzione.
A tal proposito, si allega la locandina degli incontri dedicati all'approfondimento del tema del volontariato nel progetto
Locandina
Volantino Formazione Volontari (1).pdf
31/01/2017 - NOVITA' -
L’ Università del Piemonte Orientale su segnalazione delle AA.SS.RR. procederà ad affidare, per l'anno accademico 2016/2017, gli incarichi di insegnamento nell'ambito dei Corsi di Laurea universitaria delle professioni sanitarie, al personale Dirigente del S.S.N.
A tale proposito si invita chiunque sia in possesso dei requisiti ad inoltrare domanda per ottenere l'affidamento di uno degli incarichi.
Il personale Dirigente del S.S.N. aspirante ad ottenere uno degli incarichi di insegnamento relativi alle discipline di seguito elencate dovrà possedere i seguenti requisiti:
a) essere in servizio in qualità di dipendente presso una struttura del Servizio Sanitario Nazionale;
b) possedere la specializzazione o aver maturato almeno cinque anni di anzianità di servizio nella stessa disciplina o in una equipollente a quella per la quale si chiede l'affidamento.
Termine presentazione domande: 6 febbraio 2017
Avviso
Copia di BANDO A) DIRIGENZA.doc
Modulo presentazione domanda
A L L- C1) DOMANDA (dirigenza) UNIUPO.doc
Tabella
Scuola di Medicina - PPSS - 2016-2017 - da bandire III tornata-2.pdf
30/01/2017 - NOVITA' - PRESENTATO IL BABY PIT STOP PRESSO LA LUDOTECA DI VERBANIA TROBASO
Stamattina presso la Ludoteca di Verbania Trobaso è stato presentato il locale adibito a “baby pit stop” alla presenza del Direttore Generale dell’ASL Dott. Giovanni Caruso, del Direttore del Dipartimento Materno Infantile Dott. Andrea Guala, del Sindaco di Verbania D.ssa Silvia Marchionini e della D.ssa Consuelo Sagliano in rappresentanza dell’Unicef che ha accolto favorevolmente la richiesta ed inserito il baby pit stop di Verbania tra quelli ufficialmente riconosciuti e che possono affiggere il poster “Qui la mamma che allatta è benvenuta”.

Il progetto è stato promosso dal Dipartimento Materno Infantile e dalla Direzione Generale dell’ASL unitamente al Comune di Verbania che ha concesso la disponibilità degli spazi.
L’Azienda Sanitaria promuoverà l’apertura di baby pit stop in altre realtà del Verbano Cusio Ossola a sostegno dell’allattamento materno perchè allattare al seno è un diritto di mamme e bambini e deve tornare ad essere una pratica naturale.
11/01/2017 - NOVITA' - CONVEGNO "L'INCONTRO. IL TEMPO DIMENTICATO DELLA NASCITA"
L'Associazione Nascere Insieme ha organizzato il 24 ottobre 2015 il Convegno "L'incontro. Il tempo dimenticato della Nascita".

Gli atti del Convegno sono disponibili cliccando il sottoindicato link.
Associazione Nascere Insieme
10/01/2017 - NOVITA' - MEDICI SPECIALISTI AMBULATORIALI
On line il modulo per la domanda per l'inclusione nella graduatoria dei Medici Specialisti ed Odontoriatri - anno 2018 - relativa all'ambito zonale della Provincia del VCO, nel cui ambito territoriare ottenere l'incarico
modulo
DOMANDA 2018 (1).pdf
02/01/2017 - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI ISTANZE E CURRICULA PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI CIVILISTI E DI UN ELENCO DI MEDICI LEGALI
Avviso consultazioni preliminari di mercato avviso pubblico per la presentazione di istanze e curricula per la formazione di un elenco di avvocati civilisti e di un elenco di medici legali per l’affidamento da parte delle aziende sanitarie della Regione Piemonte di incarichi di assistenza, consulenza, domiciliazione e/o patrocinio legale in vertenze per rischi di responsabilità civile verso terzi e operatori
link per visionare il bando
02/01/2017 - NOVITA' - IL PRIMO NATO ALL'ASL VCO NEL 2017
Mentre il 2016 si chiude con 607 parti, dei quali 367 a Verbania e 240 a Domodossola, è avvenuta all' Ospedale "Castelli" la prima nascita del 2017: Alessandro, un bimbo di due chili e ottocento grammi, è venuto alla luce con parto naturale alle ore 11,45 del primo giorno dell'anno.
Ai genitori di Gravellona Toce e al neonato gli auguri della Direzione Generale dell'ASL.


..::ASL VCO::..
Sede Legale: Via Mazzini 117 28887 Omegna (VB) - Codice Fiscale e Partita Iva: 00634880033
eMail: protocollo@pec.aslvco.it - Tel: 0323.868111 - Fax: 0323.643020